Cristian Beduschi
Una pasticceria senza fronzoli è una delle frasi che meglio racchiude la mia personale interpretazione di questa arte e passione.
Dedico grande attenzione alle materie prime ricercando la qualità e l’unicità con cui creare prodotti classici e nuovi abbinamenti. Innovazione e tradizione si intrecciano nel mio laboratorio, da qui poi arriva la bellezza estetica dei prodotti per regalare un’esperienza di gusto che inizia fin dal primo sguardo.
storia e passione
Figlio di pasticceri, avvicinatosi giovanissimo al mondo della pasticceria nella bottega del padre, è sempre stato motivato a migliorarsi, mettersi alla prova e imparare nuove tecniche del settore. La forte passione lo ha portato a crescere e scoperto il mondo della cioccolateria è diventato artigiano del cioccolato, perfezionando le tecniche e ricercando continuamente nuove alchimie e combinazioni di sapori, partendo da materie prime selezionate e di alta qualità.
Qualità e passione sono le parole che rappresentano la sua filosofia di lavoro, trasmessa ogni giorno al suo team e alle figlie, che con lui e la moglie gestiscono il locale a Perarolo di Cadore.
La speciale squadra familiare così composta pone la massima attenzione nella scelta delle materie prime migliori, di origine italiana quando possibile, inoltre ha studiato un packaging non solo bello ma anche funzionale, che permetta una buona conservazione del prodotto realizzato.
i riconoscimenti
Negli anni partecipa a vari concorsi ottenendo importanti risultati sia a livello Nazionale che Internazionale:
1993
“Pasticcere dell’anno” medaglia d’argento
1993
“Salone culinario mondiale di Basilea” due medaglie d’argento
1994
“Salone culinario mondiale di Lussemburgo” due medaglie d’oro
1995
“Grand prix Sicao” selezione Italia Primo posto
1996
“Grand prix Sicao” finale di Parigi quarto posto
1997
“Coupe du Monde de la Patisserie” a Lione Campione del Mondo con la squadra italiana.